Risto-Pub Excalibur: un locale con carattere

500 posti a sedere su tre sale, ed un'atmosfera medioevale suggestiva.

Il nome Excalibur richiama alla mente l’antica leggenda britannica di re Artù e la saga della Spada nella roccia. L'immagine ricorrente è divenuta il logo del locale, che lo identifica grazie anche ad una luccicante riproduzione con la lama conficcata nella roccia, nell’ingresso principale.

Numerosi i richiami a una simbologia gotica che si ritrova negli arredi, con torce stilizzate che illuminano i corridoi, e che diventa ancor più evidente nella nuova sala degli spettacoli, dove gli alti soffitti e le vetrate colorate, ricreano quella atmosfera suggestiva che si respira nelle chiese medievali.

Pub, paninoteca, pizzeria e ristorante con oltre 500 posti a sedere distribuiti su tre sale.

entrata-spada
entrata-bancone
sala-interna
terrazza-esterna
sala-castello
bancone-castello
murales interno
palco sala castello
vista finestra

Il venerdì e il sabato sera le serate del gusto e della mondanità. La cucina dà il meglio di sé con l’iniziativa di serate con menù a tema. Un menù di carne che si alterna ogni settimana, con i piatti ed un servizio particolarmente curato. Alla cena esclusiva del venerdì, è spesso abbinata una serata d’intrattenimento o di mondanità.

Molto variegato, e generalmente ripartito per fasce orarie e giorni, è il target di clientela abituale dell’Excalibur: dalla famiglia che non rinuncia alla pizza del sabato sera, ai giovani che non mancano alle serate di musica live e dei meno giovani che preferiscono il più tranquillo piano bar o cabaret.

Aperto nel luglio 2000 dai fratelli Bruno e Paolo De Dea, il locale ha ampliato progressivamente la propria offerta, ed oggi può vantare un ricco programma di spettacoli ed iniziative d’intrattenimento di vario genere.

C’è di tutto, insomma, nei giorni e nelle notti dell’Excalibur, che a quasi dodici anni dall’apertura può autorevolmente fregiarsi del titolo di locale principe della provincia di Belluno per intrattenimento e diversificazione dell’offerta.

Excalibur si trova a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Belluno (A27 Venezia-Belluno), in via Tiziano Vecellio, alle porte della città, vicino al Centro commerciale La Veneggia.

Ad un’ora da Cortina d’Ampezzo, a meno di un’ora da Venezia, 1/2 ora da Treviso, l’Excalibur è il locale più trendy della provincia di Belluno.


 
slide show

Newsletter

Iscriviti per conoscere le novità sugli eventi

Video Youtube


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy